MARM\MORE®

MARM\MORE®
Via G. Durando 39 | 20158 Milano (MI)

company

Fili Pari is a textile-tech start-up with the goal of creating new relationships between people and the environment, creating a balance between the needs of the individual and the use of natural resources, and providing sustainable textile solutions. The name represents the anagram of Fripi and Ali, the two founders, and is a reference to yarn, the world of textiles, and the overall vision that characterizes the brand. The start-up was born in February 2020, after project development at the Milan PolytechnicThe philosophy of the brand and the way materials are designed and produced is based on circular economy, trying to avoid overproduction as much as possible and working with Italian artisans who share the same ethics in order to create valuable products.


MARM\MORE® is the world’s first fabric made by integrating marble dust, considered a by-product of the stone industry, and represents a real innovation in the field of sustainable materials. It is a fabric that combines technical performance and aesthetic characteristics thanks to the presence of marble inside, which also makes it a concrete example of circular economy, transforming what would be a waste into a product with high added value.

It is distinguished by its exceptional characteristics: it is waterproof, windproof, and durable, and is suitable for a wide range of applications in footwear, leather goods, clothing, and as upholstery for the world of furniture and automobiles.

Another key aspect is its vegan and sustainable nature, presenting itself as a viable alternative to traditional leathers and faux leathers, thus responding to a growing demand for innovative, less polluting and animal-derivative-free materials.

In its commitment to sustainability, MARM\MORE® products are fluoride-free, eliminating the environmental and health risks associated with it, and are designed to promote a more conscious and responsible conception of luxury.




Back Arrow Back

MARM\MORE®

MARM\MORE®
Via G. Durando 39 | 20158
Milano (MI)

DURABILITÀ

azienda

Fili Pari è una textile-tech start-up con l’obiettivo di create nuove relazioni tra le persone e l’ambiente, creando un equilibrio tra le necessità dell’individuo e l’utilizzo delle risorse naturali fornendo soluzioni tessili sostenibili. Il nome rappresenta l’anagramma di Fripi e Ali, le due fondatrici, ed è un riferimento al filo, al mondo del tessile e alla visione d’insieme che caratterizza il marchio. La start-up è nata a Febbraio 2020, dopo lo sviluppo del progetto al Politecnico di Milano. 
Fili Pari sviluppa prodotti tessili a partire da materie prime non convenzionali, creando legami tra settori di produzione differenti e facendo ricerca sperimentale. 

La filosofia del marchio si basa, il modo in cui i materiali vengono progettati e prodotti, si basa sull’economia circolare, cercando di evitare al massimo le sovraproduzioni e lavorando con artigiani italiani che condividono la stessa etica, in modo da creare prodotti di valore. 

progetto

MARM\MORE® è il primo tessuto al mondo realizzato integrando polvere di marmo, considerata un sottoprodotto dell’industria della pietra e rappresenta una vera e propria innovazione nel settore dei materiali sostenibili. Si tratta di un tessuto che coniuga performance tecniche e caratteristiche estetiche grazie alla presenza di marmo al suo interno che lo rende anche un esempio concreto di economia circolare, trasformando quello che sarebbe un rifiuto in un prodotto ad alto valore aggiunto. 

Si distingue per le sue caratteristiche eccezionali: è impermeabile, antivento e resistente e si adatta ad una vasta gamma di applicazioni nel settore delle calzature, pelletteria, abbigliamento e come rivestimento per il mondo dell’arredo e dell’automobile.  

Un altro aspetto fondamentale è la sua natura vegan e sostenibile, presentandosi come una valida alternativa alle pelli tradizionali e alle fine pelli, rispondendo così a una crescente domanda di materiali innovativi, meno inquinanti e privi di derivati animali. 

Nell’impegno per la sostenibilità, i prodotti MARM\MORE® sono privi di fluoro, eliminando i rischi ambientali e per la salute ad esso associati, e sono pensati per promuovere una concezione di lusso più consapevole e responsabile.